3 REGOLE DI COMPORTAMENTO

Ci sono solo 3  (TRE) semplici REGOLE da seguire per qualunque accordo preso direttamente:

1) Stiamo prendendo accordi iniziali tramite whatsup , Instagram, Facebook o altro metodo? Cerca di rispondere SEMPRE ai messaggi.

Se non sei più interessata/o è sufficiente un semplice:

CIAOSCUSA MA NON SONO PIU’ INTERESSATA/O, GRAZIE LO STESSO ” o

CIAO, SCUSA, MA NON HO PIU’ NECESSITA’ DI SCATTARE. GRAZIE COMUNQUE PER IL TEMPO IMPEGNATO FIN’ORA!

Con questo, non ti disturberò più ed avremo avuto un civile dialogo tra adulti.

SPARIRE senza dire niente è un comportamento infantile ed irrispettoso. Mantenere gli impegni presi ed in generale rispettare il tempo che altri investito in te è IMPORTANTE DEVE meritare la giusto e doverosa attenzione.

2) Abbiamo stabilito di scattare ( in qualunque forma ),  già decisa una data e preso accordi? Ci sono dei costi da sostenere o altri accordi economici presi? Ci sono altre persone coinvolte (oltre a noi) per il nostro accordo?

Gli accordi VANNO RISPETTATI!

Se hai un imprevisto che proprio ti impedisce di rispettarli (in tutti i modi), comunicalo immediatamente e possibilmente con congruo preavviso: IL TEMPO è prezioso per TE come per ME e le altre persone eventualmente coinvolte.

IMPORTANTE: Se, per la realizzazione del nostro progetto sono stati anticipati importi  di denaro ( ad esempio per acquistare accessori, fissare locations o per prestazioni di terzi) e/o sono stati presi accordi economici con terze persone ma non solo, dovrai comunque risarcire le spese anticipate per gli impegni presi con terzi anche se il nostro appuntamento salterà. Solo se stabiliremo un’altra data e gli eventuali  terzi coinvolti accetteranno il nuovo accordo, potrai rimandare i pagamenti concordati o dover versare un ANTICIPO per fermare la nuova data. Purtroppo i nostri contrattempi non possono generare un danno economico ma non solo, ad altri coinvolti che,  gratuitamente o non, hanno preso impegni per noi.

3) Abbiamo stabilito un luogo, un orario e/o accessori che tu devi portare per le foto: ricordati di rispettare quanto abbiamo deciso insieme.

Cerco sempre di essere il più preciso e puntuale possibile perchè tutto funzioni bene e chiedo (pretendendo) lo stesso impegno dagli altri.

Seguendo queste semplici e civili regole, la nostra esperienza insieme sarà sicuramente piacevole e molto produttiva. 🙂

error: copyright Christian De Santi - Reserved right