IO-NOLOGO-IMG_9444-960@ChristianDeSanti2016

CHRISTIAN DE SANTI

Nato a Siena nel’74, informatico, amante di tecnologia e da sempre affascinato dalle immagini in tutte le loro forme.

Sin dal 2000 approccia al mondo dell’immagine digitale in varie forme fino al 2010 quando effettua il salto di qualità con un sistema Reflex.

Da allora è stata un’escalation di sperimentazioni, esperienze, investimenti e sopratutto formazione. Investire nella propria formazione, per lui, è basilare per crescere e cercare di essere sempre al passo per affrontare questa passione in maniera professionale anche se non da professionista. E’ per questo che partecipa a corsi, masters e workshops selezionati e specifici, finalizzati alla solo alla propria crescita fotografica.

Solo tre dei più importanti a cui ha partecipato fino ad oggi:

  • workshop “Raccontami una storia” della durata di tre giorni tenuto a Siena dalla carismatica fotografa Shoba Battaglia (figlia della giornalista fotoreporter Letizia Battaglia);
  • master di fashion/editoriale di 6 giorni tenuto a Milano presso il Cross-studio finalizzato tra l’altro alla pubblicazione di due editoriali su un magazine con collaborazioni di livello nel settore fotografico e della moda;
  • inizio di un percorso formativo ai seminari di Marianna Santoni (vera guro di Photoshop e post-produzione).

Dal 2016 con uno sforzo economico non indifferente, realizza il progetto di allestire un suo spazio fotografico (studio) a Siena per sviluppare i suoi progetti cercando di specializzarsi sempre più su fashion, portraits o comunque per sviluppare progetti con al centro le persone, pur rimanendo legato anche agli altri generi trattati ed amati da sempre come teatro,danza ed eventi.

Collabora da anni con il direttore artistico di un teatro in provincia di Siena per realizzare di scatti durante i vari spettacoli, ha collaborato come fotografo di scena e operatore di camera nella realizzazione di due cortometraggi del regista Michele Rosania ed è stato richiesto occasionalmente come giudice per alcuni concorsi fotografici. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e collaborazioni alcune iniziate proprio nel 2016 con Brands di moda e accessori per i quali realizza scatti avvalendosi anche di collaborazioni di influencers su Instagram o socialmedia in generale

Proprio da una di queste collaborazioni è nata l’idea per un nuovo progetto:

il blog overthemood.com

Un blog che vuole avere cadenza settimanale o comunque costanti con nuovi articoli con la qualità fotografica curata personalmente da Christian.Vorrà toccare argomenti diversi nel mondo della moda ma non solo strizzando un occhio a prodotti di brand che siano esclusivi ma alla portata di tutte le tasche. Ma non sarà solo questo. Sempre in via di evoluzione questo nuovo impegno con al centro sempre la fotografia e in tutte le sue forme.

Cerca, in tutti i casi, di tenere sempre presente la sua filosofia: un’immagine è buona solo se suscita un sentimento, positivo o negativo, purchè provochi un’emozione.

error: copyright Christian De Santi - Reserved right