IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNOASCA

Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga

Bruscello storico 2018 | 22-23-24 giugno 2018

L’edizione del 2018, la XXI del Bruscello di Castelnuovo, ha come protagonista un uomo un po’ particolare…: Phileas Fogg, il gentleman inglese che per il solo gusto della sfida, accetta la scommessa di fare il giro del mondo in 80 giorni, accompagnato dal suo fido maggiordomo Passpartout.

Battelli, piroscafi, treni, mongolfiere: da Londra, all’Egitto, all’India, al Giappone fino agli Stati Uniti e poi di nuovo a Londra… riusciranno i nostri eroi a vincere la scommessa?

Lo spettacolo, liberamente tratto dal romanzo di Jules Verne, è stato scritto da Giuseppe Scuto e Matteo Marsan, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga. Gli arrangiamenti musicali sono di Mirco Mariottini, i costumi sono realizzati da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini, Fabio Tiezzi, Fabrizio Iacomoni e Ginevra Ciupi.

Il Bruscello di Castelnuovo B.ga, dopo essere scomparso con la fine della Mezzadria, è “rinato” alla fine degli anni ’90 riuscendo ad aggregare un numero sempre più alto di persone (attualmente il gruppo del Bruscello è composto da circa 60 persone, dai 4 anni agli 80 anni) e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno.

Il Bruscello è realizzato in collaborazione con il Comune di Castelnuovo B.ga, il Chianti Festival e Fondazione Toscana Spettacolo.


Comments
error: copyright Christian De Santi - Reserved right