La nostra intervista.....

Ciao a tutti!!

Da oggi inauguriamo un nuovo tipo di sezione: conosceremo e faremo delle domande ad amici che hanno intrapreso una professione o un percorso che li ha portati a piccoli o grandi successi!

Siamo felici di aver avuto con noi Chiara, una make-up artist che ci ha dedicato un po’ del suo tempo per rispondere alle nostre domande.

Andiamo a conoscerla.

OTM: Ciao Chiara! Grazie di aver accettato il nostro invito per rispondere a qualche domanda, prima di tutto se vuoi presentarti ai nostri amici e raccontarci qualcosa di te….

Chiara: Ciao, prima di iniziare mando un saluto a tutti gli amici di Ovethemood.com.

Mi chiamo Chiara Artini, ho 30 anni e sono di Arezzo, ma vivo in provincia di Firenze con mio marito.

Nella vita faccio la make-up artist freelance, mi occupo principalmente di make-up sposa e trucco per eventi, inoltre collaboro in maniera continuativa con un’azienda di Arezzo che distribuisce in tutta la Toscana il marchio di trucco professionale Nee Make Up Milano.

OTM: Da cosa è nata la tua passione per il trucco e come si è trasformata in un lavoro?

Chiara: Ho la passione per il trucco fin da quando sono piccola, ricordo che mi divertivo a truccare le mie amiche in occasione delle feste o quando uscivamo tutte insieme.

Al termine delle scuole superiori mi sono trovata di fronte ad una scelta: seguire il mio grande interesse per il mondo del “beauty” o l’università? Dopo una lunga riflessione ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo in Tecnologie della Comunicazione, laureandomi nel 2011.

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare come web editor. Durante questo periodo ho continuato a coltivare la mia passione per il trucco, fin quando un giorno ho deciso di investirci maggiormente frequentando corsi di make-up professionali, tenuti da “La Truccheria – Make-up Forever Italia”.

Nel 2014, concluso il lavoro nella comunicazione, ho deciso di trasformare l’amore per il trucco in un vero e proprio mestiere, iniziando come truccatrice per matrimoni ed altre collaborazioni.

OTM: wow, quindi oltre che mua sei anche una comunicatrice 🙂

Raccontaci di quelle che sono le tue più importanti esperienze o l’ultima di cui vuoi parlarci.

Chiara: Collaborare con un’importante azienda del settore è sicuramente una grande esperienza, che mi da la possibilità di essere sempre aggiornata e formata sulle nuove tendenze e nuovi prodotti. Le “giornate trucco” mi mettono sempre alla prova, poiché le richieste delle clienti sono diverse e variano in base all’età.

La scorsa estate, ho inoltre avuto la grande occasione di lavorare in pedana come make-up artist, alla presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2016/2017 di Nee-Make-up Milano.

OTM: Progetti lavorativi per il tuo futuro?

Chiara: Riguardo ai progetti a venire, posso dirvi che continuerò a perseguire quello che ho già iniziato, continuerò a lavorare alle giornate make-up, ad insegnare trucco base, correttivo e make-up sposa. Inoltre, per questo 2017 ho già in agenda vari matrimoni programmati.

(ride)…E poi chissà, senza voler anticipare niente, questa prima collaborazione con overthemood potrebbe diventare qualcosa di più……

OTM: consigli per chi volesse fare come te?

Chiara: beh! vorrei sottolineare che in questo lavoro, come in altri, si è sempre in competizione, non si smette mai di imparare, per questo è fondamentale tenersi sempre aggiornati sulle nuove tendenze e formarsi in continuo e ovviamente credere nel proprio progetto!!

OTM: bene Chiara, il nostro tempo è terminato, grazie di nuovo per averci dedicato un po’ del tuo, cosa vuoi dirci per concludere?

Chiara: Grazie a Christian e Fabio, i miei amici di Overthemood, per questa opportunità e per avermi dedicato spazio nel vostro blog. Consiglio a tutti di seguire ogni settimana le nuove uscite su Overthemood.com e di fare un passaggio sui miei social

Pinterest e Instagram