Prendersi cura di noi stessi

L’arrivo dell’inverno, le feste natalizie ed il dolce carbone della befana mettono a dura prova chiunque: ci ritroviamo sbalzati nell’anno nuovo stanchi, con poca voglia di uscire e magari seduti sul divano di casa a guardare serie tv sommersi da pacchetti di patatine finiti.

Sarà semplice riprendere la vita quotidiana e riuscire a rimettersi in forma per l’estate?

Ogni anno la stessa storia! Sappiamo che è inutile correre ai ripari gli ultimi due mesi per avere un fisico alla Blake Lively o per i maschietti alla Adam Levine sperando di farsi una foto con una ragazza come la famosa copertina dei Maroon 5

Siete pronti per rimettervi in forma?

Esistono tantissimi modi per allenarsi: in casa, in palestra, all’aperto durante le giornate di sole.. Non abbiamo più scuse, ogni momento può essere sfruttato al meglio per riprendere la forma perduta.

Ci sono alcuni immancabili esercizi che possono trasformare il vostro fisico da zapping sul divano: gli addominali per esempio sono fondamentali, inutile avere grandi bicipiti e spalle da giocatore di rugby quando sotto la maglietta la vostra tartaruga non solo è girata, ma proprio non ha intenzione di svegliarsi dal letargo

Non si possono lasciare da parte i piegamenti per la parte alta del dorso, vi sono diverse posizioni per allenarsi e riuscire a valorizzare la parte muscolare che riteniamo più importante.

Non focalizzatevi con alcune parti piuttosto che altre perché un corpo muscoloso dà sempre nell’occhio, ma c’è un filo sottile per passare da BayWatch a Mastrolindo: sempre meglio non esagerare!

Ma quale è la prima cosa che un uomo guarda in una donna e viceversa?

Lasciamo da parte i giri di parole… diamoci dentro con squat e affondi per rassodare e scacciare il panettone che si è stanziato sui vostri fianchi come campeggiatore abusivo.

Se gli esercizi mirati vi annoiano ci sono molte discipline che contribuiscono a rimettere in forma tutto il corpoper i più modaioli calisthenics (potete trovare degli ottimi suggerimenti in questo volume che vi consigliamo qui), in grado di combinare attività aerobica e anaerobica per costruire un fisico agile basato sulla resistenza e l’equilibrio, mentre per chi ha bisogno di scaricare lo stress del rientro al lavoro perché non la FitBoxe (come questo magnifico sacco in offerta su Amazon), una tecnica esplosiva e divertente.

Parliamoci chiaro, se il commento dei vostri amici durante la presentazione del vostro nuovo partner sarà: “Però, ha un bel sorriso…” allora sapete già cosa fare, correte in palestra a cercarne uno nuovo!!!  

modella: Natasha L.