I consigli di Chiara Artini

Overthemood oggi, lascerà parlare la nostra MUA Chiara, che ci darà dei preziosi consigli per realizzare due make-up: uno per il giorno e uno per la sera! Quindi… vai Chiara, a te la parola!

Nee make upMilano ha lanciato 3 nuove nuances che vanno ad ampliare la gamma dei THE LIPSTICK MATTE&FLUID, per un totale di 10 bellissimi colori. The lipstick è un rossetto liquido, ultra matte che garantisce una tenuta oltre ogni aspettativa!

In occasione dell’uscita dei nuovi colori, ho voluto realizzare un make up giorno e un trucco sera, utilizzando ALL DAY e HOLLY BONNY, due delle nuove colorazioni.

Per il make up giorno ho realizzato una base fresca e luminosa. Come dico sempre alle mie clienti “la base fa il 50% del trucco, anche di più!

Sono andata ad uniformare l’incarnato con Perfect Skin Oxygen Foundation, fondotinta arricchito con ossigeno che dona immediata luminosità e freschezza al viso. Per togliere via la stanchezza e correggere la zona del contorno occhi ho applicato un po’ di correttore illuminante, Brightflash illuminating liquid concelaer. Infine ho aggiunto un tocco glamour andando a realizzare dei punti luce sul viso con il fantastico illuminante liquido Mrs.Strobe.

Sugli occhi sono andata a realizzare un make-up semplice e luminoso. Ho utilizzato un ombretto pescato/beige per aprire lo sguardo (trousse eyeshadow cotti 840), con un po’ di concealer pencil all’interno dell’occhio per togliere via il rossore e la stanchezza. Sono andata a pettinare e definire le sopracciglia con un mascara colorato (colored brow mascara) ed infine sulle ciglia superiori ed inferiori tanto tanto mascara nero!

Il vero protagonista del make up giorno è il rossetto liquido The lipstick ALL DAY, una delle ultime 3 colorazioni uscite. Un colore elegante e chich che dona subito un tocco di brio al volto, perfetto da  indossare durante il giorno, fino all’aperitivo.

Come trasformare il look per la sera?

Spesso capita di avere poco tempo per struccarsi e ri-truccarsi tra la fine dell’orario di lavoro e prima di uscire per una cena/aperitivo, per cui con pochi semplici passaggi ho trasformato il make-up giorno in trucco sera.

Step 1

Ho intensificato gli occhi utilizzando le tonalità marroni bronzate più scure, presenti nella palette ombretti usata per il trucco giorno, e aggiunto una riga di matita nera sfumata per definire lo sguardo.

Step 2

Sulle labbra sono andata a sostituire il rossetto ALL DAY con HOLLY BONNY un altro nuovo colore che si è aggiunto alla gamma dei THE LIPSTICK di Nee make up Milano.

Step 3

Per un eventuale ritocco alla base possiamo aiutarci con un po’ di cipria, loose powder hd, tamponata nella zona T (fronte, naso, mento) per togliere la lucidità, ed aggiungere una spruzzata di make up fixer in modo da rinfrescare il viso, togliere l’effetto polveroso e fissare il trucco fino a fine serata.

Wow Chiara!!! Grazie mille dei tuoi preziosi consigli e quindi non resta che le nostre amiche sperimentino di persona…. Ciaooo

Tutto il trucco è stato realizzato con prodotti Nee make up Milano.

Si ringrazia Perini Group, distributore esclusivo Nee make up Milano in tutta la Toscana, per i prodotti forniti.

Sito web: http://www.neemakeup.it/ – http://www.perini-group.it

Instagram: neemakeupmilano – perinigroup

Facebook: Perini Group – Nee make up Milano

Pinterest: https://it.pinterest.com/chiarart6/make-up-works/

Instagram: chiarart6

Elenco prodotti:

TRUCCO GIORNO

base: Face Rejuvenating primer, Perfect skin oxygen foundation 0x1+0x2, brightflash illuminating liquid concealer c2+c1, loose powder hd, blush b65, blush b61, compact bronzer 52, mrs strobe

occhi: eyebrow marker, eyeshadow cotto beige + orange, eyeshadow mono e70, deep extension black mascara, concealer pencil

sopracciglia: colored brow mascara ew2, eyebrow pencil 02

labbra: the lipstick matte and fluid all day

TRUCCO SERA

base: Face Rejuvenating primer, Perfect skin oxygen foundation 0x1+0x2, brightflash illuminating liquid concealer c2+c1, loose powder hd, blush b68+B62, blush b61, compact bronzer 52, mrs strobe

occhi: trousse cotti 840, khol black, deep extension black mascara

sopracciglia: colored brow mascara ew2, eyebrow pencil 02

labbra: the lipstick matte and fluid holly bonny

modella: Ana B.